Ciao a tutti,
vi scrivo per informarvi di un evento che, magari a qualche lettore residente nella zona di Milano, può interessare.
Si tratta di “Bimbinfiera” il più importante salone per le mamme, le donne in attesa e le famiglie con bambini piccoli. Non è un evento nuovo e sconosciuto, ma quest’anno è il decimo anniversario e ci si aspetta qualcosa di indimenticabile. Non solo gli stand sono più numerosi, ma anche il programma è molto intenso. Che sbadato! Mi sono dimenticato di dirvi dov’è e quando!!! Sabato 1 e 2 Ottobre al Parco Esposizione di Novegro (MI).
Ovviamente la mia non vuole essere una campagna pubblicitaria per qualche marca di pannolini, biberon o passeggini, ma vorrebbe invece soffermarsi sui laboratori e sulle attività che verranno proposte in queste due giornate.
In modo particolare vengono allestiti dei laboratori per “Mamme creative”: un modo per voi mamme di mettere alla prova la vostra creatività o di imparare alcune attività altamente creative come il decoupage o lo scrapbooking.
Infine vi segnalo le attività a mio avviso da non perdere:
- Tra gli ospiti speciali ci sono il coro musicale di “La prova del cuoco” e i bambini del coro “Arcobaleno a pois”, che si esibiranno domenica 2 ottobre con il CANTAGIOCO, il karaoke animato di Sony Music, che coinvolgerà grandi piccini con musica, gioco e movimento.
- Bolle di sapone e giochi di magia saranno al centro delle attività proposte dalla compagni SPETTACOLO DELLE MERAVIGLIE con i suoi protagonisti: il Mago Fagiolino, il Clown Elly, i pappagallini Perla e Priscilla e, direttamente dal parco divertimenti di Gardaland, Prezzemolo!
- Nel Laboratorio QUERCETTI, l’azienda italiana da 60 anni attiva nel gioco educativo, i bambini saranno portati sulle strade della fantasia con giochi noti in tutto il mondo: incastri multicolore, chiodini, pezzi scomponibili, formine e figurine magnetiche.
- Ci saranno anche i pony del CENTRO IPPICO IPPOCAMPO a disposizione per il “battesimo della sella”. Sarà possibile accarezzare gli animali e, per i più grandicelli, seguire dei percorsi didattici per diventare abili stallieri.
- Allo stando HAPPYBIMBO le mamme e i papà potranno cimentarsi cole partole crociate “CRUCI MAM”, un maxi cruciverba di 8 metri per mettersi alla prova con le parole della puericultura e vincere settimane di vacanza, weekend relax per tutta la famiglia e tanti altri premi.
- E per i genitori più atletici: gara di agilità con il passeggino! A BIMBIINFIERA torna la tanto attesa “Strollerrace”, la gara di agilità lungo un percorso di 100 metri irto di ostacoli artificiali e naturali.
Il costo di entrata della fiera è gratis per i bambini al di sotto dei dieci anni, mentre il biglietto intero costa 9 euro. Ma si possono trovare sconti su: “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sul sito www.quimamme.it.