Dopo i 6 anni il tuo bimbo comincia a essere in grado di gestire i problemi astratti: prende confidenza con i numeri e impara ad utilizzarli (se vuoi approfondire leggi qualcosa sulla teoria stadiale di Piaget, la puoi trovare in questa sezione).
Imparare le tabelline è quindi un passo fondamentale nella vita di un bambino. Ma non sempre è facile e, soprattutto, divertente! Per questo ora ti propongo tre giochini (in ordine di difficoltà) per rendere più accattivante l'apprendimento.
Con il primo gioco Asteroidi e Tabelline, il tuo bambino diventerà un eroe dello spazio con una missione: salvare la Terra dagli asteroidi che stanno per colpirla! Ogni asteroide porta un numero e bisogna eliminare solo quelli che fanno parte della tabellina segnata in alto a sinistra nella schermata di gioco.
Altro gioco è Le tabelline di Robin Hood. Con l'aiuto di Little John, Fra Tuck e Lady Marian il bimbo deve scegliere la freccia giusta e fare centro nel bersaglio come un arciere professionista!
Ultimo gioco è Tabelline: sfida a tempo! Il bambino deve dimostrare la sua abilità digitando il più velocemente possibile il risultato corretto.
E ora divertiti col tuo piccolo matematico!
0 commenti:
Posta un commento